19 Set 2022 – 23 Set 2022

Da

19Settembre 2022

23Settembre 2022

In concomitanza con l’esposizione Henry Moore in Florence all’interno della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio è prevista l’esposizione Back to Moore. Forte Belvedere 1972, dal 19 al 23 settembre 2022, una mostra di immagini storiche raccolte dagli archivi personali di tutti coloro che, provenienti da ogni parte d’Italia, visitarono l’esposizione.

Una collezione di ricordi raccolta dal Museo Novecento tramite un contest lanciato sui quotidiani locali e proseguito sui canali social del museo, che permetterà di rivivere quell’evento che fu così emblematico per la città di Firenze, per il mondo dell’arte ben oltre i confini nazionali e per la collettività.

Ph credits: Henry Moore al Forte di Belvedere, 1972. Ph. credits Roberta Resi e Luigi Ronconi