20 Febbraio 2023

Labirinto900: il nuovo podcast del Museo Novecento

In occasione della mostra di Y.Z. Kami Light, Gaze, Presence, il Museo Novecento lancia la sua prima serie di podcast, Labirinto900, a cura della cantautrice Letizia Fuochi.

Il Labirinto – simbolo di smarrimento e di situazioni complicate – rappresenta un’allegoria della complessità del mondo la cui comprensibilità non è afferrabile attraverso la sola ragione” afferma Letizia Fuochi. Secondo lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, la tortuosità del percorso rinvia simbolicamente alla nostra incapacità razionale di capire fino in fondo il suo stesso significato, poiché la natura stessa del labirinto nasconde contenuti più complessi e profondi. Labirinto900 è il podcast del Museo Novecento, luogo spazio laboratorio di arte creatività bellezza e memoria.

La prima puntata è dedicata a Y.Z. Kami: L’invisibile silenzio della luce sarà presto disponibile sul canale Spotify di MUS.E. Ascoltatelo qui