18 Feb 2023

Alla scoperta del ritratto con le opere di Y.Z. KAMI

18Febbraio 2023

Attività a pagamento con prenotazione consigliata

In occasione della mostra Y.Z. KAMI Light, Gaze, Presence sabato 18 febbraio alle ore 16.30 il Museo Novecento e MUS.E propongono un laboratorio artistico dedicato alle famiglie con bambini (a partire dai 6 anni) e ispirato al lavoro dell’artista iraniano-americano.

Partendo dalla visita di opere scelte dell’esposizione, che rivolge un’attenzione profonda al ritratto, i partecipanti saranno accompagnati a scoprire la storia di questo genere attraverso i secoli – dalla sua mitica origine, una traccia sul muro per ricalcare l’ombra, alle opere del Fayyum, dalle effigi dei grandi del Rinascimento fino alle opere contemporanee – per poter poi elaborare un ritratto personale ispirato alla tecnica e alla poetica di Y. Z. Kami e dare così spazio alla propria creatività.

Quando: sabato 18 febbraio alle ore 16.30
Durata: 1 ora e 15 minuti
Dove: Museo Novecento, piazza Santa Maria Novella, 10
Per chi: famiglie con bambini a partire dai 6 anni

Si ringraziano per il prezioso supporto: GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini; Aquila Energie; Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella; Unicoop Firenze.