17 Nov 2018

Visita polisensoriale al Museo Novecento (per ipovedenti e non vedenti)

17Novembre 2018

Da alcuni mesi il Museo Novecento, inaugurato nel 2014, ha riaperto al pubblico con un nuovo volto: dalla primavera 2018 alla collezione permanente si affianca un ampio spazio in continuo aggiornamento, dedicato agli ultimissimi sviluppi dell’arte, dove si svolgono mostre temporanee ed eventi. Con un taglio trasversale, il nuovo allestimento, intende soffermarsi, tra l’altro, su alcuni aspetti fondamentali dell’arte italiana della prima metà del Novecento, delineando e approfondendo motivi e tematiche ricorrenti all’interno della raccolta donata dall’ingegnere Della Ragione alla città di Firenze nel 1970, e mettendo in luce inedite connessioni tra le opere e gli artisti.

La visita, dal taglio polisensoriale, consentirà di percorrere le tappe più importanti del percorso e di esplorare tattilmente alcune delle opere in esposizione.

Sabato 17 Novembre h. 15.00