14 Feb 2023

San Valentino ad arte

14Febbraio 2023

Il 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, il Comune di Firenze, la Città Metropolitana e MUS.E propongono una giornata speciale dedicata a tutte le coppie di innamorati, con iniziative ad hoc a Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Palazzo Medici Riccardi.

Il programma della giornata, prevede visite tematiche incentrate sul tema dell’amore nella storia, nell’arte e nel mito, per celebrare il sentimento più forte attraverso la bellezza. Al Museo Novecento sarà possibile farsi guidare nel percorso Per arte e per amore (alle 15 e alle 16), alla scoperta delle grandi storie d’amore legate ad alcune delle opere della collezione della Ragione, come la famosa Pisana di Arturo Martini, ma anche agli stessi artisti esposti che hanno trovato talvolta nell’amore talvolta nel disamore l’ispirazione per il loro cammino artistico.

Per arte e per amore
Quando: 14 febbraio 2023, h 15 e 16