4 Mar 2018

La domenica metropolitana del 4 marzo

La Domenica Metropolitana di marzo presenta una serie di proposte per bambini, giovani e adulti al fine di scoprire i tesori e le bellezze dei Musei Civici Fiorentini.

Grazie al sostegno di GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e di Mukki le visite e le attività sono numerose: fra queste le Piccole storie di colori Blu, Giallo e Verde e la Favola profumata della natura dipinta per i più piccoli, mentre per i più grandi la visita La reggia medicea e il percorso Un centro storico al centro del mondo, incentrato sul tema di Firenze come Patrimonio dell’Umanità; ancora, al Museo Bardini, l’attività teatralizzata condotta da Giovanni dalle Bande Nere e, le visite ai diversi musei; anche questo mese ritorna l’appuntamento del ciclo I dipinti suonano, con un focus sulla Sala dei Gigli, nella quale la narrazione si intreccia alla musica, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini.