23 Mar 2019

23Marzo

13Aprile

11:00 – 13:00

Da marzo il nuovo corso di inglese per ragazzi dagli 11 ai 14 anni al Museo Novecento

Dopo il successo dei due cicli per bambini, i Musei Civici Fiorentini e MUS.E – in collaborazione con English Florence – presentano un mini-corso intensivo per i ragazzi 11-14 anni: in linea con le più aggiornate linee di apprendimento interdisciplinare e con la finalità di rendere sempre più diffusa e pervasiva la frequentazione della cultura, infatti, il corso di inglese verrà proposto in un contesto d’eccezione e utilizza l’arte come materia prima. Il ciclo comincerà sabato 23 marzo e si svilupperà per quattro sabati, fino a sabato 13 aprile: la sede delle lezioni sarà il Museo Novecento, le cui opere e installazioni offriranno ogni volta spunti nuovi per un apprendimento originale e partecipato.

L’interdisciplinarietà è in effetti linea guida della proposta, offrendo l’opportunità di associare l’apprendimento della lingua inglese a un’esperienza unica, estetica e piacevole al tempo stesso. Dal punto di vista linguistico il corso permetterà infatti ai partecipanti di acquisire un vocabolario di base, di analizzare le principali forme grammaticali e di migliorare la comprensione e la pronuncia della lingua; nel contempo gli incontri – grazie a percorsi e laboratori tematici – consentiranno di avvicinarsi all’arte del nostro tempo e di assimilare specifiche conoscenze e abilità artistiche.

23 marzoRitratto, autoritratto e selfie
30 marzoFrasi, motti e statements nell’arte
6 aprileIl paesaggio, una finestra sul mondo
13 aprile: Il disegno animato

Al termine di ogni ciclo sarà consegnato a ciascun ragazzo un attestato di partecipazione.

Per chi: per ragazzi dagli 11 ai 14 anni (minimo 8 – massimo  12 partecipanti)

Dove: Museo Novecento, piazza Santa Maria Novella 10 Firenze

Quando: da sabato 23 marzo a sabato 13 aprile h11/13