14 Set 2016

Firenze Suona Contemporanea – Il suono nel gesto

14Settembre

30Settembre

Non sono ancora presenti i luoghi relativi all'evento.

Giovedì 8 settembre ore 12.00

Conferenza stampa di presentazione – Palazzo Vecchio

Si terrà giovedì 8 settembre alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del festival internazionale Firenze Suona Contemporanea, che si svolgerà dal 14 al 30 settembre 2016 in luoghi storici e spazi museali della città, quali il Museo Novecento, il Tepidarium del Roster, la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, Le Murate.
L’incontro si svolgerà presso la Sala Macconi in Palazzo Vecchio, alla presenza degli organizzatori e del curatore dell’Estate Fiorentina 2016, Tommaso Sacchi.

Lunedì 19 settembre ore 14.30

Conferenza stampa di Michael Nyman – Museo Novecento

Durante l’incontro con la stampa verrà presentato il progetto artistico di Michael Nyman WAR WORK: 8 Songs with Film, che verrà inaugurato il 20 settembre presso la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
Saranno presenti, insieme all’artista, gli organizzatori del festival, Valentina Gensini, Direttore scientifico e del coordinamento del Museo Novecento e Tommaso Sacchi, curatore dell’Estate Fiorentina 2016.