30 Gen 2017

30Gennaio 2017

DesignWinMake INNOVecento Edition
Cerimonia di premiazione
Intervengono: Laura Calligari (Arredativo), Luciano Cantini (Kentstrapper), Laura De Benedetto (MakeTank), Valentina Gensini (MUS.E, Museo Novecento) e Alessandro Zambelli (designer)

È Mirco Alberti con il progetto Volubile il vincitore di DesignWinMake INNOVecento Edition, il contest promosso dall’ecommerce MakeTank, dal web magazine Arredativo.it e dall’azienda di produzione di stampanti 3D Kentstrapper, in partnership con Associazione MUS.E.Dedicato alla progettazione di un oggetto nato dall’applicazione della stampa 3D in campo museale, il contest ha richiesto l’ideazione di un prodotto innovativo che unisse design, arte e architettura, ispirandosi alle opere di tre artisti italiani (Franco Grignani, Mario Nigro e Paolo Scheggi) esposte al Museo Novecento. Seconda classificata Sabina Brero con Cubico anello e terzi classificati ex-aequo Rossella Granata con Holes e Mirco Alberti con “i”. In occasione della premiazione si terrà un incontro dedicato all’applicazione della stampa 3D in contesti artistici e museali e il progetto vincitore sarà stampato in diretta con le macchine Kentstrapper.