30 Marzo 2022

Nuove norme di accesso al museo dal 1 aprile 2022

Dal 1° aprile 2022 e fino al 30 aprile 2022 con l’entrata in vigore del DL 24/2022, per l’accesso a musei e mostre non è più richiesto il possesso del Green pass, di nessun tipo.

I visitatori dovranno sempre indossare una mascherina ma sarà sufficiente una chirurgica, e dovranno procedere sempre alla auto rilevazione della temperatura corporea e a disinfettarsi le mani. Il distanziamento interpersonale non è più previsto.

Per quanti riguarda gli eventi al chiuso i partecipanti dovranno invece ancora indossare la mascherina FFP2 e sottoporsi al controllo del green pass rafforzato, alla rilevazione della temperatura corporea e disinfezione delle mani.

Gli ingressi ai Musei Civici restano contingentati e si possono prenotare online contestualmente all’acquisto dei biglietti sulla biglietteria ufficiale bigliettimusei.comune.fi.it, scrivendo a info@musefirenze.it, oppure telefonando allo 055 2768224.
Prenotare è fortemente consigliato al fine di evitare di non trovare posto nell’immediato.