14 Feb 2018

Il bacio

14Febbraio 2018

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Guest. L’autrice
Il bacio

Il Museo Novecento festeggia San Valentino assieme all’Assessora alla Cooperazione e relazioni internazionali, fiere, congressi, marketing territoriale, attrazione di investimenti, turismo del Comune di Firenze, che leggerà alcune pagine del suo libro La vera storia dei miei capelli bianchi, interpellando analisi e commenti sulle forme diverse dei rapporti umani affettivi e sessuali, sui limiti e ostacoli alla condivisione sentimentale, sulle pratiche amorose, sulle leggi e sui divieti.

Nel 1998 è stata fondatrice dell’associazione Emily in Italia, che si prefigge di promuovere una maggiore presenza delle donne nella vita pubblica del paese.

In occasione dell’incontro, l’attore Roberto Visconti leggerà pagine tratte da Chiamami col tuo nome di André Aciman cui seguiranno liriche di E.E. Cummings, Sandro Penna e Alda Merini, mentre Sergio Risaliti illustrerà alcune delle più celebri immagini di ‘bacio’ nella storia dell’arte da Giotto a Gustav Klimt, da Constantin Brancusi a Nan Goldin.

Una conferenza spettacolo per celebrare e festeggiare la parola AMORE.

Roberto Visconti

Inizia la sua attività giovanissimo con il Laboratorio Di Sperimentazione Teatrale diretto da Luca Ronconi per proseguire poi nel teatro con Massimo Luconi, Giancarlo Cauteruccio e Carlo Lizzani. Nel Cinema ha lavorato, tra gli altri, con Giacomo Battiato, Franz Weist e Mel Gibson.