17 Apr 2015

Festival dei bambini 17-19 aprile

17Aprile

19Aprile

Oltre 100 eventi gratuiti in città, per visitatori curiosi da 0 a 13 anni.

I più piccoli tornano ad essere protagonisti a Firenze durante il Festival dei Bambini, in programma dal 17 al 19 aprile in diverse location del centro della città.

Da Palazzo Vecchio all’ex Tribunale di San Firenze e al Museo di Storia Naturale, dal complesso di Santa Maria Novella al Museo Novecento fino all’Istituto degli Innocenti, e poi dalle Oblate alle Murate, dal Giardino dell’Orticoltura all’Oltrarno, per tre giorni il Festival dei Bambini “occupa” il centro storico – nel senso più ampio del termine – mettendo a disposizione dei bambini (e dei loro accompagnatori) un’offerta ampia che tocca campi e settori d’interesse variegati.

Queste le attività in programma al Museo Novecento

Time Machine

19 Aprile: 11.30

Opera d’arte totale

19 Aprile: 10.00Mondi Luminosi
17 Aprile: 16.00 – 21.00
19 Aprile: 15.00 – 20.00

Il Festival è organizzato da Codice con la collaborazione di MUS.E, è promosso dal Comune di Firenze con il sostegno istituzionale di Toscana Promozione e il patrocinio dell’Unesco.
Partner fondamentali di questa edizione Indire, Autostrade per l’Italia, Snam, Banca Cr Firenze, Menarini Farmaceutica, Poste Italiane, Sammontana, Vodafone, Bassilichi, Fruittella, Publiacqua, Quadrifoglio, Montblanc, Oranfrizer e Toscana Energia. Si ringraziano inoltre Antico Setificio Fiorentino dal 1786 e Officina Profumo  Farmaceutica di Santa Maria Novella.