11 Mar 2016

Feeling Korea

11Marzo

18Marzo

Performance musicali e di danza tra tradizione e contemporaneità

Feeling Korea si aprirà con Sarangga, tipica musica dedicata all’amore, per proseguire con Sinawi, una forma tradizionale di musica eseguita da un ensemble che anticamente accompagnava i riti di sciamanesimo coreano. Nella seconda parte della serata si terranno un Live Drawing Art con la pittrice Kim Mook Won e la performance di danza Somoo delle sei danzatrici coreane che compongono l’Art Project Bora.

La 14esima edizione del Florence Korea Film Fest si terrà dall’11 al 18 marzo al cinema Odeon, Teatro Niccolini e in altri luoghi della città. La manifestazione porta in Italia la cinematografia sud coreana con omaggi, premi, retrospettive, attori e registi ospiti. L’edizione 2016 omaggia la star Ryoo Seung-wan, attore e regista tra  i più famosi in patria. Il festival è diretto da Riccardo Gelli, ideatore e fondatore dell’iniziativa, e coordinato dalla vice direttrice Eun-young Chang.

Il Florence Korea Film Fest è organizzato da Taegukgi – Toscana Korea Association nell’ambito della Primavera Orientale, manifestazione che racchiude i festival di cinema dedicati all’Oriente organizzata da Fondazione Sistema Toscana. L’evento si avvale del contributo della Regione Toscana, del Ministero della Cultura e Turismo della Repubblica di Corea, del Comune di Firenze, in collaborazione con FST (Fondazione Sistema Toscana), KOFIC (Korean Film Council), Asiana Airlines, Kia – Florence Car e Museo Novecento.

FEELING KOREA – 18 marzo ore 21.00

Teatro Niccolini , Firenze via Ricasoli

Ingresso libero

In collaborazione con Teatro Niccolini – Fondazione Teatro della Toscana e Museo Novecento.