7 Giu 2015

#DomenicalMuseo 7 giugno 2015

7Giugno 2015

10:00 – 18:00

La #DomenicalMuseo di giugno– che dall’inizio del 2015 si allinea con l’iniziativa ministeriale estendendo la gratuità di ingresso a tutti i visitatori – presenta, grazie al sostegno di Giotto-FILA, un programma speciale dedicato alle famiglie.

Oltre alle consuete visite per adulti – le Visite ai Quartieri Monumentali, ai Percorsi segreti e alla sezione Tracce di Firenze in Palazzo Vecchio, al Museo Novecento e a Santa Maria Novella, al Forte di Belvedere – sono quindi in programma numerose iniziative dedicate alle famiglie, alla scoperta di quello straordinario “museo a cielo aperto” che è il centro storico fiorentino. Saranno quindi presentati itinerari concepiti specificatamente per i bambini e per i loro genitori, che suggeriscono un nuovo sguardo ai monumenti più famosi ma anche i luoghi meno noti. Sarà inoltre possibile fruire gratuitamente del Kit Firenze Family tour, che in dieci tappe ripercorre “a piccoli passi” le meraviglie della città. E, per quanto riguarda il contemporaneo, un grande workshop artistico alle Murate per immaginare, disegnare e creare il proprio luogo ideale e i laboratori per la mostra Human di Antony Gormley al Forte di Belvedere

Proseguono le visite guidate gratuite al Museo della Misericordia in Piazza Duomo alle h15.15 e h16.30 . Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle h15 una visita guidata gratuita (ingresso a pagamento) alle due mostre Potere e pathos. Bronzi del mondo ellenistico e Anche le sculture muoiono (prenotazione obbligatoria).

Le attività al Museo Novecento, su prenotazione:

Visita al Museo

per chi: per tutti, a partire dai 10 anni
orari: h10.00 e 11.30
durata: 1h15’

Si ricorda che tutte le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nell’area metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone. Senza prenotazione sono gli *accessi ai Musei Civici Fiorentini, gratuiti per tutti, residenti e non.