3 Mag 2015

#DomenicalMuseo 3 maggio 2015

3Maggio 2015

10:00 – 18:00

La #DomenicalMuseo di maggio propone una giornata dedicata al contemporaneo; in occasione della mostra HUMANdell’artista Antony Gormley, il Forte Belvedere apre come ogni anno le sue porte ad uno dei massimi esponenti dell’arte contemporanea viventi. Il progetto espositivo vede per la prima volta riunite più di cento opere del maestro britannico nella più grande mostra mai realizzata dall’artista in uno spazio storico all’aperto.

Così come le visite guidate al Forte Belvedere anche al complesso delle Murate e al Museo Novecento le iniziative culturali propongono un’attenzione alla valorizzazione dell’arte del Novecento e degli spazi dedicati al contemporaneo della nostra città. Questo il programma completo della giornata.

Ecco il programma delle attività al Museo Novecento, tutte su prenotazione:

Opera d’arte totale

per chi: per famiglie con bambini 8-12 anni
orari: h16.30
durata: 1h15’

Visita al Museo

per chi: per tutti, a partire dai 10 anni
orari: h15.00
durata: 1h15’

Si ricorda che per tutte le visite guidate e le attività la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.