6 Gen 2020

Domenica Metropolitana: 6 settembre 2020

6Gennaio 2020

15:00 – 20:00

Domenica 6 settembre torna l’iniziativa che apre gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi ai residenti della città metropolitana di Firenze.

Museo Novecento, Palazzo Vecchio, Museo Bardini e Forte Belvedere saranno aperti dalle h15 alle h20; Santa Maria Novella dalle h13 alle h17.

Qui di seguito specificato il programma di visite al Museo Novecento:

Visite guidate per adulti in partenza alle h16.00 e alle h17.00.

La visita consente di ripercorrere il XX secolo individuando le principali linee di sviluppo artistico del Novecento, con un’attenzione specifica all’Italia e a Firenze. Un focus particolare sarà dedicato alla preziosa Raccolta Alberto Della Ragione e alle numerose mostre temporanee in corso.

Negli altri orari di apertura del museo un mediatore sarà a disposizione del pubblico per un orientamento alla visita all’inizio del percorso museale.

Grazie al supporto di GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, di Mukki e di Lucart sono inoltre programma numerose visite guidate per adulti e per famiglie.