5 Dic 2021

Info Arrow

5Dicembre 2021

11:00 – 20:00

Torna la Domenica Metropolitana: tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze possono visitare i Musei Civici Fiorentini in forma gratuita.

Orari Museo

Orari invernali

Lunedì – Domenica

Giovedì

Grazie al supporto di GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e di Lucart sarà così possibile per i residenti visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi e prendere parte alle numerose visite e attività in programma.

Al Museo Novecento, giovani e adulti potranno visitare la collezione permanente e le esposizioni temporanee, tra cui la grande mostra dedicata all’artista Jenny Saville: intorno all’esposizione ruotano l’incontro di pensiero con Roberto Francavilla e Carlo Bordoni e le visite guidate. Si aggiungono nello stesso museo l’evento che fa parte del ciclo Novecento live, centrato sull’artista Gino Severini.

Tutte le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Ricordiamo che per i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi è ancora previsto il contingentamento e gli ingressi seguono un numero limitato di visitatori ogni ora. Gli ingressi ai singoli musei saranno disponibili fino ad esaurimento posti.