16 Dic 2018

Atelier intorno ai Presepi di Maria Lai

16Dicembre 2018

All’interno del programma di visite e attività durante F-light al Museo Novecento protagonisti i presepi dell’artista Maria Lai – in terracotta, legno, stoffa, filo, sabbia – che propongono un racconto semplice, simbolico, assoluto, nel quale la storia sacra diventa metafora di tutte le radici, di tutti i miracoli e di tutti gli ideali dell’umanità:

aver mantenuto il contatto con la mia infanzia, quando sentivo intorno a me un mondo invisibile più forte della realtà. Giustifica il fascino che ancora oggi mi lega alla tenerezza del Natale. Ciò che aveva sentito e che ho sempre continuato a sentire, sempre di più, è il bisogno di interrogare questo simbolo misterioso che ogni anno si ripropone a un mondo sempre più travagliato.” Dopo un’introduzione in mostra, i bambini e i loro familiari saranno invitati a realizzare il loro presepe, che potranno portare via con sé.

Attenzione: è necessario portare con sé una scatola da scarpe vuota.

Per chi: per famiglie con bambini di ogni età

Quando: 16 dicembre h11.00, 12.00, 15.00, 16.00, 17.00

Durata: 50′