6 Gennaio 2022

Green Pass obbligatorio per accedere al Museo

Per accedere al Museo Novecento è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità

A seguito del DL 221/2021, dal 10 gennaio 2022 sarà esteso l’obbligo di Green pass rafforzato per accedere a musei e mostre. I biglietti di chi non potrà esibire il certificato necessario non saranno rimborsabili.

Gli ingressi sono contingentati e si possono prenotare online contestualmente all’acquisto dei biglietti sulla biglietteria ufficiale bigliettimusei.comune.fi.it, scrivendo a info@musefirenze.it oppure telefonando allo 055 2768224.

Prenotare è fortemente consigliato al fine di evitare di non trovare posto nell’immediato.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dei musei civici di Firenze: https://cultura.comune.fi.it/musei

Green Pass

Con decreto legge N. 105 del 23 luglio 2021 il Governo ha stabilito che dal 6 agosto 2021 è necessario essere in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per accedere a una serie di servizi e attività, compreso l’ingresso ai musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre.

Il Green Pass è una certificazione digitale e cartacea che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. Il Green Pass è generato in automatico e messo a disposizione gratuitamente.

Attesta di aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni o aver completato il ciclo vaccinale; essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti; essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: www.dgc.gov.it