Quando e dove
Orario
17:00 – 20:00
Museo Novecento
EDITO DA MANDRAGOLA
Sperimentate il potere trasformativo della connessione umana condivisa attraverso l’opera di rinomata artista Rachel Lee Hovnanian. “You Are Not Alone: Angeli in ascolto” è un
invito a esplorare il silenzio, la confessione e la profonda vulnerabilità umana che hanno caratterizzato la sua mostra acclamata dalla critica alla 59° Biennale di Venezia.
In questo volume, splendidamente realizzato, le confessioni anonime di migliaia di individui sono intrecciate in un arazzo di introspezione collettiva. Ogni pagina fa eco ai segreti sussurrati e alle paure più intime lasciate dai visitatori della mostra di Hovnanian, creando una narrazione potente che parla dei nostri desideri più profondi di essere ascoltati e compresi.
Entrate in un mondo in cui siamo tutti angeli silenziosi che ascoltano; scoprite come l’atto di condividere – anche nell’anonimato – sia un modo per farvi capire.
condivisione, anche nell’anonimato, può risvegliare un senso di appartenenza. Questo libro è un un compagno significativo per chi apprezza l’intersezione tra arte e condizione umana, offrendo uno spazio di contemplazione e di connessione a chiunque abbia mai sentito il peso della propria storia non raccontata. Svelate il potere catartico dell’arte e lasciate che vi ricordi che, davvero, non siete soli.
Il lavoro di Rachel Lee Hovnanian, che esplora la condizione umana, è stato esposto in istituzioni pubbliche e private in tutto il mondo, comprese numerose presentazioni personali negli Stati Uniti, in Asia, Europa e Medio Oriente, ed è ora disponibile in questo formato intimo. Immergetevi in “You Are Not Alone: Angels Listening” e ricollegatevi alle storie che ci legano tutti.
Rachel Lee Hovnanian | Biografia
“Il mio lavoro consiste nel suscitare conversazioni. Guardiamo e partecipiamo mentre la tecnologia offre mondi specchiati che assomigliano alla realtà ma rimangono vuoti. Cosa sta facendo l’ossessione della nostra cultura per la bellezza e il narcisismo alla nostra individualità e alle nostre relazioni reciproche? Che impatto ha la tecnologia sulla nostra comprensione del tempo e dello spazio?”. La pratica multidisciplinare di Rachel Lee Hovnanian esplora le complessità del femminismo moderno attraverso la lente della nostra ossessione culturale per la bellezza e il narcisismo, suscitando conversazioni sugli ideali contemporanei riguardanti la perfezione fisica e gli effetti psicologici aggravanti dei nuovi media e della tecnologia. Nel 2022, Hovnanian è stata selezionata per partecipare alla 59a Biennale di Venezia: The Milk of Dreams.
Milk of Dreams, dove ha presentato Angels Listening (2022). Recentemente, Mind the Body (2023) è stata selezionata per il 44° Festival La Versiliana: Of the Multiple Identities of the Body a Pietrasanta, Italia, e nuovamente per essere presentata nell’ambito di The Divine Feminine (2023-24) all’Ann Norton Museum and Sculpture Gardens di Palm Beach,
Florida. Negli ultimi dieci anni il lavoro di Hovnanian è stato esposto in istituzioni pubbliche e private di tutto il mondo, comprese numerose presentazioni personali negli Stati Uniti, in Asia, Europa e Medio Oriente. Ha conseguito il BFA presso l’Università del Texas, Austin, e ha completato gli studi post-laurea presso la Parsons School of Design di New York. Nata a Parkersburg, West Virginia, e cresciuta a Houston, Texas, Hovnanian vive attualmente tra Miami, New York e la Toscana.