10 Settembre 2018

Enjoy Respect Firenze, sconti al Museo per chi paga la tassa di soggiorno

Gli assessori Del Re e Perra consegnano agli albergatori materiali informativi sull’imposta, il rispetto delle buone regole e i voucher per entrare al Museo Novecento

Ringraziare il turista che paga la tassa di soggiorno contribuendo così a preservare la bellezza di Firenze e diffondere il più possibile le buone regole di comportamento per chi visita la città. È la seconda fase della campagna #EnjoyRespectFirenze lanciata dal Comune di Firenze che prevede per gli ospiti degli alberghi fiorentini anche voucher-sconto per entrare a tariffa ridotta in tre musei della città, tra cui il Museo Novecento.

L’iniziativa, a seguito del tavolo tra Amministrazione comunale e categorie degli albergatori, è partita oggi con la distribuzione del materiale in tutti gli alberghi della città. A consegnare di persona locandine, flyer e coupon ad alcune strutture alberghiere sono stati questa mattina l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re e l’assessore al Bilancio Lorenzo Perra.

I contenuti della campagna sono disponibili anche sulla rete civica del Comune di Firenze alla pagina www.comune.fi.it/pagina/cultura-e-turismo/enjoyrespectfirenze con tutte le informazioni su comportamenti sbagliati, ‘buone pratiche’ per vivere correttamente la città e indicazioni su dove trovare bagni pubblici, fontanelle, infopoint e spazi attrezzati per pic-nic.