15 Lug 2017

Ti amo, sei perfetto, ora cambia

15Luglio 2017

Ingresso a pagamento

Musical a cura di Associazione Culturale La Macchina del suono

I Love You, You’re Perfect, Now Change (Ti amo, sei perfetto, ora cambia!) è un musical da camera, scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts. È il secondo musical, per longevità, tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 ha ricevuto il premio “Outer Critics Circle Award” come miglior musical Off-Broadway. Il successo di questo spettacolo è stato tale da meritare tredici traduzioni in lingue diverse. Dopo il suo debutto, dove fa registrare oltre 5000 presenze in due anni, viene successivamente prodotto in tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Filippine, Argentina, Australia e Italia. Spettacolo degli allievi della S.A.S. Scuola delle Arti dello Spettacolo.

La S.A.S. nasce come Centro di Formazione Professionale per le Arti Performative, un’accademia di musical e di arti sceniche, concepita con modelli didattici innovativi, secondo programmi di respiro internazionale, che si propone di preparare i propri allievi per entrare nel mondo lavorativo dello spettacolo.

Macchina Del Suono

È un’associazione culturale che prosegue il lavoro sul territorio iniziato da altre strutture (tra cui la Macchina del Tuono) che negli anni hanno creato opportunità didattiche ed eventi teatrali e musicali innovativi come il Florence City Musical, prima rassegna di musical indipendente a Firenze o Mecenando. Fra i primi progetti si ricorda la direzione artistica del XXVII° Festival Suoni e Colori in Toscana di Rignano sull’Arno, storica e prestigiosa rassegna musicale, con ottimi riscontri di pubblico e critica. Intenzionata a proseguire il suo percorso nell’ambito dell’organizzazione di eventi, rassegne e didattica improntate al teatro musicale, alla musica dal vivo e alla prosa, continua a lavorare in sinergia con strutture pubbliche e private con le quali ha instaurato collaborazioni molto proficue.

Inserito nel programma Estate Fiorentina 2017