Firenze FilmCorti Festival – 4a edizione

Domenica 2 luglio dalle ore 10.30

“Lunghi o corti purché inediti di autore” è il titolo delle iniziative organizzate da Rive Gauche per Estate Fiorentina 2017.  “Inediti di autore” è ormai il marchio di fabbrica delle più prestigiose iniziative di Rive Gauche – ArteCinema, che propongono  film trascurati dalla distribuzione e mai proiettati in Italia.

In questa cornice si inserisce anche la IV edizione del Festival dei FilmCorti, dedicata ad importanti ed inediti film realizzati a livello internazionale.

Il Festival (in programma sabato 1 luglio presso Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea  e domenica 2 luglio presso il Museo Novecento) sarà l’evento di apertura della stagione organizzata da Rive Gauche, a cui seguirà la rassegna settimanale di 12 film che arricchiranno  il programma estivo del Museo Novecento, fino ad ottobre inoltrato.

Programma:

Sabato 1 luglio ore 10.00 – Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea
Screenplay Contest
– Presentazione da parte degli autori delle sceneggiature finaliste per film brevi e per lungometraggi.

Sabato 1 luglio ore 14.00 – Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea
Presentazione dei film finalisti per la sezione “Directorial Debuts” – Premio Fedic Opera Prima e Intervista con gli autori.

Domenica 2 luglio dalle ore 10.30 – alle ore 19.00 – Museo Novecento
Presentazione dei film finalisti della sezione principale in concorso e intervista con gli autori

Domenica 2 luglio ore 20.00 – Museo Novecento
Premiazione della sezione Sceneggiature “Directorial Debuts” e Sezione principale in concorso

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.

Inserito nel programma Estate Fiorentina 2017