1 Lug 2017

Firenze Filmcorti Festival – 4a Edizione

1Luglio

2Luglio

“Lunghi o corti purché inediti di autore” è il titolo delle iniziative organizzate da Rive Gauche per Estate Fiorentina 2017.

Inediti di autore” è ormai il marchio di fabbrica delle più prestigiose iniziative di Rive Gauche – ArteCinema, che propongono film trascurati dalla distribuzione e mai proiettati in Italia.

In questa cornice si inserisce anche la IV edizione del Festival dei FilmCorti, dedicata ad importanti ed inediti film realizzati a livello internazionale.
Il Festival (in programma sabato 1 luglio presso Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea e domenica 2 luglio presso il Museo Novecento) sarà l’evento di apertura della stagione organizzata da Rive Gauche, a cui seguirà la rassegna settimanale di 12 film che arricchiranno il programma estivo del Museo Novecento, fino ad ottobre inoltrato.

Programma:

Sabato 1 luglio ore 10.00 – Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea

Screenplay Contest – Presentazione da parte degli autori delle sceneggiature finaliste per film brevi e per lungometraggi.

Sabato 1 luglio ore 14.00 – Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea

Presentazione dei film finalisti per la sezione “Directorial Debuts” – Premio Fedic Opera Prima e Intervista con gli autori.

Domenica 2 luglio dalle ore 10.30 alle ore 19.00 – Museo Novecento

Presentazione dei film finalisti della sezione principale in concorso e intervista con gli autori

Domenica 2 luglio ore 20.00 – Museo Novecento

Premiazione della sezione Sceneggiature “Directorial Debuts” e Sezione principale in concorso