Daniela De Lorenzo, Una certa probabilità

Mercoledì 12 ottobre, ore 17.30

Daniela De Lorenzo, Una certa probabilità

Presentazione del catalogo della mostra. L’artista in dialogo con Valentina Gensini e Arabella Natalini. Seguirà visita in mostra con l’artista.

In occasione della mostra di Daniela De Lorenzo, Una certa probabilità, ospitata al Museo Novecento fino al 23 ottobre, Valentina Gensini e Arabella Natalini presentano il catalogo dell’esposizione in dialogo con l’artista.

Artefice di una ricerca liminale, prossima alla scultura, Daniela De Lorenzo si muove liberamente tra linguaggi e medium diversi quali fotografia, pratiche scultoree e installative, video e performance, ricamo e scanner, sperimentando continuamente le diverse possibilità della materia. I lavori esposti indagano il corpo umano nei suoi aspetti più sensibili e consentono di ricostruire l’intensa attività dell’artista a partire dai diversi media utilizzati. Nelle ceramiche come nei ricami, nelle fotografie come nelle sculture e nel video, l’artista porta avanti un’indagine originale sul corpo che si fa strumento e parametro di una singolare fenomenologia della percezione.

L’incontro sarà occasione per una rilettura storico critica della pratica e della ricerca dell’artista, e per un approfondimento sulle opere inedite presenti in mostra.

La presentazione del catalogo, edito da Gli Ori, sarà seguita da una visita in mostra con l’artista.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.