26 Aprile 2021

Mercoledì 28 aprile riapre il Museo Novecento

Firenze riparte con la cultura, da mercoledì 28 aprile riaprono anche i Musei Civici Fiorentini

La cultura segna la ripartenza di Firenze. Da questa settimana saranno nuovamente accessibili musei civici e teatri, sedi culturali che negli scorsi mesi hanno continuato a produrre, a fare ricerca, a sperimentare, a programmare mostre e che tra poche ore potranno riaprire al pubblico secondo le normative anti-Covid vigenti.

Il Museo Novecento osserverà i seguenti orari:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, con orario 11,00 – 19,00 (ultimo accesso h 18.00)

Giovedì con orario 11,00 – 14,00 (ultimo accesso h 13.00)

I biglietti possono essere acquistati anche direttamente presso le biglietterie fisiche dei musei.

La prenotazione è fortemente consigliata al fine di evitare di non trovare posto nell’immediato.

Anche I possessori della Card del Fiorentino devono prenotare il loro accesso acquistando un biglietto gratuito su www.bigliettimusei.comune.fi.it scegliendo la data e l’orario di ingresso al museo o scrivendo a info@musefirenze.it, oppure telefonando allo 055 2768224.

Card del Fiorentino
Dal 28 aprile sarà possibile acquistare la Card del Fiorentino. Come sempre può essere acquistata esclusivamente dai residenti di Firenze e dei comuni della città metropolitana.

Per motivi di contingentamento e per evitare attese e assembramenti per procedere all’acquisto è necessaria la prenotazione.

La prenotazione può essere effettuata telefonando al numero 055 2768224 dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 o scrivendo a info@musefirenze.it specificando Nome Cognome, comune di residenza, contatto telefonico e museo dove si desidera acquistarla.

Le biglietterie dei musei dove è possibile acquistarla o ritirarla sono:

Museo di Palazzo Vecchio (Lun-Ven 9.00-17.00; Gio 9.00-12.30)
Museo Novecento (Lun-Ven 11.00-17.30; Gio 11.00-12.30)
Cappella Brancacci (Lun-Ven10.00-16.00: Martedì chiuso)
ricordiamo di presentare un documento di identità ( carta di identità o passaporto) in corso di validità anche ai fini della certificazione della propria residenza.
*Si prega di controllare giorni e orari di apertura dei singoli musei prima di recarvisi.