3 Apr 2016

La Domenica Metropolitana 3 aprile 2016

3Aprile 2016

11:00 – 20:00

Come ogni prima domenica di ogni mese, domenica 3 aprile torna la #DomenicaMetropolitana!

Durante la #DomenicaMetropolitana di aprile sarà possibile, come di consueto grazie al supporto di Giotto-FILA, prendere parte a un ricco programma di percorsi, visite e attività nei Musei Civici Fiorentini sia per adulti – fra cui la conferenza-conversazione Palazzo Vecchio racconta: le grandi feste del Rinascimento fiorentino a cura di Giaele Monaci in Palazzo Vecchio – sia per famiglie con bambini.

Sono in programma anche le visite presso il Museo Gino Bartali Via Chiantigiana,175 -Ponte a Ema- e presso  il Museo del Bigallo (Piazza San Giovanni 1) per il quale è necessaria la prenotazione (visite accompagnate ogni ora 9.30-12.30).
Alla Domenica Metropolitana aderisce anche il rinnovato Museo della Misericordia in Piazza Duomo, con visite guidate gratuite alle h15.15, h16.30 e h17.15.

Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle h11.30 l’appuntamento Parliamo d’arte, una conversazione in mostra (massimo 15 partecipanti) in occasione dell’esposizione Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim: l’attività è gratuita con ingresso a pagamento.

Si ricorda che tutte le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.